
Il sito della tifoseria iblea
Verso Messina...
15.11.2011 20:00
Neanche il tempo di archiviare un bel derby ed è subito servita la sfida al vertice. In casa Ragusa tocca a Pino Rigoli e Cesare Sorbo abbassare i toni.
«Non abbiamo fatto niente ancora – dicono i due in coro – il campionato è ancora lungo e tutto può accadere». Difficile crederci se si guarda il ruolino di marcia di Città di Messina e Ragusa. Le due capolista sono di un altro pianeta ed hanno già ammazzato il campionato. Toccherà a loro due, con buona pace del Vittoria, giocarsi il successo finale. Le due squadre si equivalgono anche s eil Ragusa ha probabilmente una difesa più solida e meglio organizzata ed anche in attacco non scherza con i due cannonieri, Arena e Saraniti. E guardando alla sfida di Messina è un vantaggio giocare fuori la prima di quella che può considerarsi una finale e poi attendere i peloritani in casa nel ritorno.
Certo il campionato si vince anche nei particolari e soprattutto con un pizzico di fortuna. Basta un attimo di distrazione, un calo di tensione e la frittata è fatta. Pino Rigoli lo sa, cura da maniaco i particolari ed i dettagli. Con il Città di Messina è una partita a scacchi che vedrà il primo tempo domenica e Rigoli ci arriva nelle migliori condizioni. (Corrierediragusa)
—————